Speciale veterinaria Stampa
Domenica 11 Marzo 2012 09:39

UTIFAR dedica uno speciale alla Veterinaria in farmacia

L’ Unione Tecnica Italiana Farmacisti (UTIFAR) è una libera associazione senza fini di lucro che, con oltre 1600 farmacisti iscritti, da oltre 50 anni promuove la specializzazione tecnico professionale del farmacista, per difendere gli interessi etici, culturali ed economici del farmacista.

Nella rivista “Nuovo collegamento” pubblicata a marzo, Utifar dedica uno speciale alla veterinaria in farmacia, per fare il punto della distribuzione e della vendita del farmaco veterinario in Italia, mettendo a confronto veterinari e farmacisti.

Apre lo speciale Anna Beatrice Ciorba, medico veterinario e dirigente presso il Ministero della Salute per la sicurezza degli alimenti e della nutrizione, facendo il punto della veterinaria oggi. Si continua con un articolo di approfondimento sul marketing e le modalità di vendita in farmacia e si conclude con un’ intervista al dr. Pietro Siciliano, farmacista esperto in preparazioni galeniche veterinarie.

Spunti interessanti di riflessione soprattutto alla luce delle novità che il decreto liberalizzazioni ha apportato per la distribuzione del farmaco veterinario, dove anche le parafarmacie potranno vendere il farmaco veterinario.

L’articolo: Speciale Veterinaria